Rita Casdia

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) 1977. Vive e lavora a Milano

Studi

2006

diploma di laurea di secondo livello in progettazione visiva multimediale, Accademia di Belle Arti di Brera, Milano.

diploma di laurea in pittura, Accademia di Belle Arti di Palermo.

Premi

2006

Filmmaker, sezione paesaggi umani, Milano.

Movin’Up, GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, Torino.

Residenze

2009

Pépinières européennes pour jeunes artistes MAP , PRIM Centre, Montréal, Québec, Canada.

2006

Groupe Territoire culturel, Ste. Emélie de l’Energie, Quebec, Canada.

Mostre personali

20010

minibaby, Nuvole Incontri d'Arte, Palermo

2009

Blank Screen, Rising Mutiny Space, a cura di NotGallery, Napoli.

2008

criss cross loop, Nuvole Incontri d’Arte, a cura di Raffaella De Pasquale, Palermo.

Mostre Collettive

2010

(E)MOTION IN MOTION, Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia.

TO FIND A VIDEO, a cura di Carolina Lio e Francesca di Nardo, Castello di Rivara, Torino.

2009

Airswap @ NOTgallery, a cura di Airswap e Mara de Falco, NOTgallery, Napoli.

2008

Strange day, Gallery Rossana Ciocca, a cura di Rossana Ciocca, Milano.

LetMeDrawIt4U, Not Gallery, a cura di Francesca Referza, Napoli.

Bjcem, 13th Biennale of Young Artists from Europe and the Mediterranean, sezione Images on the movie, Puglia.

2007

tina b. the Prague contemporary art festival , sezione Islands under threat a cura di Rosa Anna Musumeci.

HIDE CITY, Spazio Sirin, Milano.

Punti di vista. La città dello Stretto e le impressioni degli artisti ieri/oggi, Gemine Muse, GAI, a cura di Stefania Lanuzza, Forte Ogliastri, Messina.

Rassegne e Festival

2010

LOOP –Video Art Festival & Fair, a cura di Francesca di Nardo, Facoltà di Belle Arti, Barcellona, Spagna.

Contact-s, Luoghi dell’arte contemporanea, a cura di Raffaella Barbato, Istituto Statale di Torre Annunziata, (NA)

Hot Flowing Pixel Festival, Università degli Studi di Catania.

L’altra lei, storie di donne nel cinema, a cura di Alina Marazzi, Cinema teatro, Chiasso.

2009. fiav.09, a cura di Mario Gorni e Galerie Esca Nimes, Centro Zo, Catania.

Filmmaker doc 14, Spazio Oberdan, Milano.

FishEye, a cura di Bruno Di Marino, nuovo cinema aquila, Roma.

Videoart Yearbook, a cura di Fabiola Naldi, Silvia Grandi, Paolo Granata, Renato Barilli, Chiostro di S. Cristina, Bologna.

Video – Sicilia, a cura di Renato Bianchini, Palazzo Platamone, Catania.

Sguardi Altrove, Cinema Gnomo, Milano

2008. Trieste Film Festival, video rassegna Catodica, III Edizione, a cura di Mario Gorni

2007.Festival d’Images Artistiques Vidéo, Galerie Esca, Centre Pablo Neruda, Nimes, France.

Invideo, spazio Oberdan, Milano.

cineMi, Fabbrica del vapore, Milano

XIII International Festival Sarajevo “Sarajevo Winter 2007”, Accademia di Belle Arti, Sarajevo.

www.smarrite.it

Altro in questa categoria: « Esther Burger Gaetano Cipolla »
Sei qui: Home Artisti Rita Casdia