Chi siamo

L’Associazione Nuvole Incontri d’Arte nasce nel 1996 per volontà di un gruppo d’artisti appassionati d’arte. Ha sede negli spazi dello storico Palazzo San Vincenzo in vicolo Ragusi 35, a due passi dai Quattro Canti, nel cuore del mandamento Monte di Pietà. Nuvole Incontri d’Arte è una presenza attiva e di costante elaborazione e diffusione di cultura e, nello specifico, di cultura visiva, con particolare attenzione al ‘900 e al contemporaneo, in un quartiere degradato e multietnico del centro storico di Palermo.

L’Associazione realizza mostre, pubblica cataloghi e libri d’arte, organizza eventi artistici, conferenze e confronti sui temi dell'arte e della politica culturale. E' impegnata in progetti e iniziative sociali nelle quali l'attività artistica può diventare strumento per il miglioramento della qualità della vita delle persone, delle relazioni sociali e delle condizioni di vita dei cittadini.

L’Associazione è molto attenta alle relazioni con il territorio nel quale sorge, ma anche con le altre realtà di aggregazione nel campo dell’arte, e ha costruito, nel corso di questi anni, anche una rete di rapporti nazionali e internazionali

Raffaella De Pasquale
coordinamento