Sabato, 14 Dicembre 2013 16:30

ECONOMIA DEL RICICLO: PRECARIETA’ CULTURA SVILUPPO

20 dicembre 2013 ore 17 - 20

L’Associazione Nuvole organizza un pomeriggio dedicato a

ECONOMIA DEL RICICLO: PRECARIETA’ CULTURA SVILUPPO

con

Adam Asmundo - responsabile delle analisi economiche della Fondazione Res e Professore a contratto di Economia dello Sviluppo all’Università di Tirana, ci parlerà in modo semiserio di un tema molto serio.

Edizioni Precarie – presentano il progetto di design che utilizza le carte d’imballaggio usate nei mercati storici di Palermo. Le carte, di una varietà inaspettata, sono utilizzate per costruire in modo artigianale quaderni grandi e piccoli. All’interno di questi oggetti, poveri ma preziosi per la cura con cui sono costruiti, sono nascoste piccole foto, immagini di una contemporaneità precaria che scompare.

Quyen - presenta le sue borse, grandi e piccole, cucite utilizzando le stoffe e materiali divenuti inservibili o eliminati per stanchezza in una società che, seppure in profonda crisi, continua a sprecare e a distruggere.

Al Verde – presenta i suoi oggetti realizzati con materiali di scarto da vecchi giornali a bottiglie di plastica usate che ispirano metamorfosi e rinascite. Vivere alVerde come agire rispettoso dell’ambiente attraverso idee semplici e creative.

E per finire, Aperitivo del riciclo...

Sei qui: Home News ECONOMIA DEL RICICLO: PRECARIETA’ CULTURA SVILUPPO