Martedì, 24 Giugno 2008 18:49

Fabrizi e Di Marco alla XV Quadriennale d'Arte di Roma

È in corso la XV Quadriennale d'Arte di Roma. Tra gli artisti invitati anche Stefania Fabrizi e Andrea Di Marco, due artisti che hanno lavorato con Nuvole nel corso deglianni.

Ecco una selezione dal saggio di presentazione di Lorenzo Canova:
«Stefania Fabrizi ci parla dell'annullamento e della rinascita del mondo, con la forza plastica di una pittura severa, possente e spirituale, nello schieramento imponentee minaccioso di guerrieri lucenti pronti alla battaglia, inuna sapiente fusione e metamorfosi di matricirinascimentali e cinematografiche che creano un processodove un occhio profetico e inquieto si lega a una simbolicasperanza di salvezza. Sempre nel panorama urbano, Andrea di Marco sceglie invecegli interstizi muti e corrosi dal tempo, dall'uso edall'incuria, elementi dimenticati come i miseri mezzi ditrasporto o certe vecchie macchine da lavoro che giacciononel caos dei cantieri in attesa di dare il loro piccolo e fondamentale contributo alla crescita di una città che si allarga all'infinito».

Sei qui: Home News Fabrizi e Di Marco alla XV Quadriennale d'Arte di Roma