Sabato, 06 Ottobre 2007 17:49

Nuvole partecipa alla Giornata del contemporaneo promossa da AMACI

AMACI (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani) -> www.amaci.org
Durante la giornata il pubblico di tutta Italia sarà invitato a visitare i luoghi dell'arte contemporanea.

Circa 500 organizzazioni culturali, presenti su tutto il territorio nazionale, apriranno gratuitamente le loro porte al pubblico. Giunta alla sua terza edizione, questa manifestazione è sostenuta dalla DARC

- Direzione Generale per l'Architettura e l'Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
amaci_2007_box
Alla Galleria Nuvole, oltre alla mostra personale di Marina Sagona sarà possibile visitare la collezione permanente dell'associazione che comprendere opere del '900 italiano (Antonietta Raphaël, Mario Mafai, Alberto Ziveri, Giuseppe Capogrossi, Gianfranco Ferroni, Titina Maselli ...) e opere di artisti contemporanei italiani (Marcello Buffa, Rita Casdia, Gaetano Cipolla, Andrea Di Marco, Stefania Fabrizi, Paola Gandolfi, Antonio Miccichè, Elisa Nicolaci, Lanfranco Quadrio, Pilar Saltini, Croce Taravella...) e stranieri (François Houtin, Nathalie Grenier, Catherine Keunn, Ján Hísek, Kuutti Lavonen, Anne-Clémence De Grolée. Martin Emschermann ...). Esposte anche fotografie di Letizia Battaglia e poi di Sandro Scalia, Franca Trovato, Riccardo Scibetta.

Con la Giornata del Contemporaneo, AMACI si propone di coinvolgere e sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo dell'arte del nostro tempo nello sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese.

Sei qui: Home News Nuvole partecipa alla Giornata del contemporaneo promossa da AMACI